Gres porcellanato effetto legno: vantaggi e novità
Il legno: un materiale pregno di emozione, una soluzione per rendere ogni ambiente accogliente e confortevole. Grazie alle nuove tecnologie e alla continua ricerca sui materiali, le imitazioni per pavimenti e rivestimenti diventano sempre più fedeli, anche nei più piccoli dettagli. Il concetto di “copia” del legno è ormai superato; i grandi brand propongono collezioni che rievocano atmosfere e raccontano storie, regalando al gres porcellanato il titolo di soluzione più piacevole e versatile del momento.
I vantaggi del gres porcellanato effetto legno (indoor e outdoor)
I marchi italiani propongono novità che rendono questo materiale innovativo ancora più interessante: la gamma delle tonalità e delle finiture si allarga, gli abbinamenti delle diverse finiture diventano più frequenti, i formati diventano sempre più grandi. Solo due o tre anni fa, infatti, la lunghezza delle lastre di 120 cm era considerata un’eccezione; oggi, invece, è diventata la lunghezza standard adottata da molte aziende. Alcuni grandi produttori, come ABK con la sua collezione Soleras, propongono addirittura formati più grandi, raggiungendo dimensioni di 20×170 e 40×170 cm per un affascinante effetto senza soluzione di continuità.
Ma ci sono altri motivi per scegliere il gres porcellanato effetto legno, primo fra tutti la resistenza agli urti, alle macchie, agli sbalzi termici e persino alle scalfitture. Facile da pulire, ignifugo (al contrario del tradizionale parquet) ed ecologico, questo materiale sempre più apprezzato è inalterabile nel tempo.
Gres porcellanato effetto legno: le novità dei migliori brand
La versatilità delle piastrelle di gres porcellanato consente di ricreare uno spazio nel quale sentirsi a proprio agio, sia per ambienti residenziali che commerciali, senza rinunciare all’emozione del legno. Il risultato è una vera e propria opera d’arte in ceramica dall’alto valore estetico, con effetti cromatici personalizzabili. Da Frata è possibile trovare i prodotti dei migliori brand e le soluzioni adatte ai vostri pavimenti. Un esempio? L’effetto legno dei marchi ABK, Castelvetro, Sichenia, o lo stile shabby e 100% industrial di S. Agostino.
I nostri consulenti di sala mostra vi aspettano per proporvi un effetto legno moderno e con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Foto sopra: realizzazione S. Agostino (Blendart)
Foto principale: realizzazione Ceramiche Castelvetro